Registrazione di un nuovo utente privato.

La pagina è suddivisa in tre sezioni: la parte riguardante i dati per la connessione, seguita dalla parte riguardante i dati anagrafici, normalmente utilizzati per la consegna della merce, e l' eventuale indirizzo di consegna, se diverso da quello riportato nei dati anagrafici. È importante osservare che l' indirizzo di consegna, se necessario, potrà essere variato a piacimento durante la finalizzazione dell' ordine.

Gli spazi di colore giallo indicano una informazione indispensabile: se uno di essi non viene compilato, la registrazione non può essere portata a termine.

I dati per la connessione

Nello spazio chiamato "Username" (Nome Utente) va inserito il nome con cui si intende effettuare la connessione da utente registrato. Si raccomanda di usare un nome facilmente ricordabile ma differente dal proprio nome e cognome, e di annotarlo a parte.

Nello spazio chiamato "Password" va inserita la parola chiave che confermerà l' identità dell' utente registrato. Si raccomanda di usare una sequenza poco intuitiva, non attinente ai dati personali, composta da lettere e numeri, e annotarla a parte.

Nello spazio chiamato "Verifica Password" va nuovamente inserita la parola chiave. Questo conferma che non ci sono errori di digitazione e che la parola chiave è effettivamente quella che si desidera inserire.

È importante, per tutti i tre spazi, usare solo caratteri dell' alfabeto e numeri, escludendo le lettere accentate, i segni di interpunzione, i simboli delle valute, gli operandi matematici e l' ampersand (&).

I dati anagrafici

Gli spazi vanno compilati con dati precisi. Eventuali errori possono rendere difficoltoso l' invio della merce.

Per lo spazio "Indirizzo" si raccomanda attenzione nel riportare la dicitura completa, includendo "via", "piazza", "corso", "largo" e il numero civico con eventuali variazioni, interni ecc.

Gli spazi vanno compilati con dati precisi. Eventuali errori possono rendere difficoltoso l' invio della merce.

Per gli spazi "Stato" e "Provincia" si clicca sulla freccia sulla destra dello spazio e si sceglie la risposta appropriata.

L' indirizzo di spedizione

Se i dati anagrafici valgono come indirizzo di spedizione, non occorre fare altre altro e questa sezione può essere ignorata.

Se l' indirizzo di spedizione è diverso dai dati anagrafici, si appone il segno di spunta e si compilano gli spazi bianchi in modo analogo alla sezione dei dati anagrafici.

Cliccando su questo pulsante, si trasmettono tutti i dati al sito e si completa l' iscrizione.

Cliccando su questo pulsante, si cancellano tutti gli spazi finora compilati.

Il messaggio finale, dopo aver cliccato sul pulsante "INVIA ISCRIZIONE", conferma che tutto si è svolto regolarmente.