Condizioni di Vendita  
 

Come viene spedita la merce ?

La documentazione fiscale

Al cliente registrato come privato viene automaticamente emessa la ricevuta fiscale. A queste vendite si applica il diritto di recesso previsto dalla legge.

Al cliente registrato come azienda viene automaticamente emessa la fattura accompagnatoria in duplice copia. A queste vendite non si applica il diritto di recesso. Non è prevista la fatturazione differita.

Lo spedizioniere

L' operatore che preleva il pacco presso la nostra sede e ve lo recapita è un servizio ad esclusivo beneficio del destinatario, che noi acquistiamo anticipatamente con contratto per ridurre al minimo le spese sostenute dal destinatario per ricevere il materiale. I relativi costi sono addebitati nel documento fiscale senza alcun profitto da parte nostra. Come già accennato in precedenza, i nostri prezzi non includono le spese di spedizione, dato che non avrebbe nessun senso: prima di tutto perchè, calcolando il valore della spedizione, si verificherebbero degli errori grossolani che potrebbero farVi spendere molto più del lecito, e soprattutto perchè, se sceglieste di ritirare direttamente i prodotti presso la nostra sede, avreste tutto il diritto a non pagare la percentuale di spedizione di cui non beneficiate.

Il calcolo delle spese di spedizione

Il nostro carrello della spesa elettronico, tra i pochissimi in circolazione con tale caratteristica, calcola automaticamente l' importo delle spese di spedizione in base alle dimensioni e al peso del pacco, che viene "costruito" partendo dai pesi e i volumi dei componenti della spedizione, e alla scelta dello spedizioniere. Per ulteriori dettagli su come effettuare tale scelta, vi rimandiamo all' aiuto in linea. Contemporaneamente è possibile scegliere lo spedizioniere e gli eventuali servizi aggiuntivi di seguito descritti (non disponibili per tutte le tipologie di spedizione, si veda a tal proposito le descrizioni dei servizi):

Assicurazione

Nel momento in cui lo spedizioniere riceve da noi, debitamente imballato, il materiale per il recapito, si assume interamente la responsabilità di recapitare il materiale integro e senza danni. Qualora si verifichino danni durante il trasporto, siano essi evidenti alla consegna della spedizione o successivamente rilevati dall' esame del contenuto del pacco, lo spedizioniere rimborsa il destinatario di un ammontare definito dagli articoli 1693, 1694 e 1696 del C.C., come modificato dall' Art. 10 del D.lgs. 286/2005, per un importo attualmente pari a € 1,00 per Kg. di peso lordo della merce perduta o avariata.

È possibile assicurare la spedizione, pagando un supplemento proporzionato al valore e assicurando il completo risarcimento dei danni provocati al materiale inviato. Tale assicurazione è attivata d' ufficio se l' ammontare della spedizione supera i 250,00 €, o se la spedizione contiene scatole di montaggio o articoli di lunghezza superiore a 1 metro.

Fermo deposito

Il materiale viene normalmente recapitato all' indirizzo indicato sull' ordine, nei tempi e negli orari previsti dallo spedizioniere. Se orari e reperibilità del destinatario sono problematici, è possibile richiedere il servizio di fermo deposito; in tal caso lo spedizioniere trattiene il materiale presso il proprio deposito in attesa di un contatto da parte del destinatario, che potrà ritirare il materiale presso lo spedizioniere, o concordare la consegna a un indirizzo differente da quello specificato.