|
|
|
|
Come si paga la merce ? |
|
Contrassegno
|
|
Lo spedizioniere riscuote da voi l' importo dell' acquisto e lo trasmette a noi. È il pagamento "classico" delle vendite per corrispondenza e anche il più semplice da effettuare. Presenta alcuni svantaggi:
1) Richiede che la cifra, in contanti, sia presente al momento della consegna.
2) Il diritto di contrassegno, che è una cifra fissa per importo di spesa fino ai 500 €, può aggiungere una percentuale consistente alla spesa se quest' ultima è di ammontare contenuto.
3) Oltrepassati i 500 € di spesa, il diritto di contrassegno comincia a crescere in proporzione all' ammontare della spesa, e quindi non lo abbiamo previsto per tali spese. |
Carta di credito, carta di debito |
|
In questo metodo di pagamento sono contemplate tutte le carte di credito che appartengono al circuito di pagamento VISA e VISA ELECTRON, siano esse emesse da una banca, dall' Amministrazione delle Poste (Postamat) o da enti privati (PAYPAL), e le tradizionali carte di debito (Bancomat). |
|
Durante l' invio dell' ordine viene richiamata una pagina di pagamento sul server sicuro della banca che fornisce il servizio di pagamento, eseguito sotto protocollo sicuro SSL3 con crittografia a 128 bit, che garantisce la sicurezza dei dati in transito e l' impossibilità di uso fraudolento dei dati da parte di terze persone. Durante questo collegamento vengono inseriti: numero della carta di credito, scadenza, nome del titolare ed indirizzo di posta elettronica. Questi dati, essendo inseriti nella maschera di compilazione della banca, non sono e non possono essere visionati dal personale della ditta Modelberg, che pertanto non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi. Vengono quindi portate a termine le operazioni di controllo sui circuiti autorizzativi e trasmesso un messaggio di posta elettronica nel quale sono riportati l' identificativo del negozio, la data e l'ora della transazione, l' importo e l'esito della transazione stessa. Per ultimo, l' esito della transazione viene riportato al carrello della spesa che conferma definitivamente l' ordine. Tale procedura, in apparenza complessa, è completamente automatizzata e garantisce la massima sicurezza. |
|
Questo metodo non ha nessun costo aggiuntivo e si presta a tutti i pagamenti, da quelli per spedizioni piccole e piccolissime che, in caso di spedizioni con contrassegno, sarebbero gravati di una percentuale troppo alta di spese, a quelle di cifre molto elevate dove i normali metodi di trasferimento di fondi hanno comunque costi rilevanti (anche in termini di tempo). |
|
Bonifico bancario, conto corrente postale |
|
Il pagamento avviene dopo la chiusura dell' ordine. Alla finalizzazione dell' ordine il sito invia un messaggio di posta elettronica all' indirizzo e-mail indicato nella vostra scheda cliente, che riporta l' elenco di tutto il materiale, l' importo da pagare comprensivo di spese di spedizione e le coordinate bancarie su cui effettuare il pagamento. È questa comunicazione che conferma l' ammontare del pagamento, e pertanto Vi chiediamo di non effettuare nessun pagamento prima dell' arrivo di tale messaggio. |
|
Il materiale viene accantonato per l' acquisto in corso, e viene inviato dopo l' avvenuto incasso del bonifico. |
|
Si raccomanda di eseguire il bonifico entro e non oltre i successivi 2 giorni lavorativi, in modo che l' accredito avvenga entro i successivi 4-7 giorni lavorativi. Trascorsi 10 giorni lavorativi senza aver avuto riscontro del pagamento, l' ordine viene automaticamente annullato. |
|
Questo metodo è consigliabile per importi superiori ai 500 € e/o dove non si disponga di carta di credito. Le spese del bonifico sono interamente a carico dell' acquirente. |
|
|
|
| |
|
|