Condizioni di Vendita  
 

Come si paga la merce ?

Contrassegno

Lo spedizioniere riscuote da voi l' importo dell' acquisto e lo trasmette a noi. È il pagamento "classico" delle vendite per corrispondenza e anche il più semplice da effettuare. Presenta alcuni svantaggi:

    1) Richiede che la cifra, in contanti, sia presente al momento della consegna.
    2) Il diritto di contrassegno, che è una cifra fissa per importo di spesa fino ai 500 €, può aggiungere una percentuale consistente alla spesa se quest' ultima è di ammontare contenuto.
    3) Oltrepassati i 500 € di spesa, il diritto di contrassegno comincia a crescere in proporzione all' ammontare della spesa, e quindi non lo abbiamo previsto per tali spese.

Carta di credito, carta di debito

In questo metodo di pagamento sono contemplate tutte le carte di credito che appartengono al circuito di pagamento VISA e VISA ELECTRON, siano esse emesse da una banca, dall' Amministrazione delle Poste (Postamat) o da enti privati (PAYPAL), e le tradizionali carte di debito (Bancomat).

Durante l' invio dell' ordine viene richiamata una pagina di pagamento sul server sicuro della banca che fornisce il servizio di pagamento, eseguito sotto protocollo sicuro SSL3 con crittografia a 128 bit, che garantisce la sicurezza dei dati in transito e l' impossibilità di uso fraudolento dei dati da parte di terze persone. Durante questo collegamento vengono inseriti: numero della carta di credito, scadenza, nome del titolare ed indirizzo di posta elettronica. Questi dati, essendo inseriti nella maschera di compilazione della banca, non sono e non possono essere visionati dal personale della ditta Modelberg, che pertanto non può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi. Vengono quindi portate a termine le operazioni di controllo sui circuiti autorizzativi e trasmesso un messaggio di posta elettronica nel quale sono riportati l' identificativo del negozio, la data e l'ora della transazione, l' importo e l'esito della transazione stessa. Per ultimo, l' esito della transazione viene riportato al carrello della spesa che conferma definitivamente l' ordine. Tale procedura, in apparenza complessa, è completamente automatizzata e garantisce la massima sicurezza.

Questo metodo non ha nessun costo aggiuntivo e si presta a tutti i pagamenti, da quelli per spedizioni piccole e piccolissime che, in caso di spedizioni con contrassegno, sarebbero gravati di una percentuale troppo alta di spese, a quelle di cifre molto elevate dove i normali metodi di trasferimento di fondi hanno comunque costi rilevanti (anche in termini di tempo).

Bonifico bancario, conto corrente postale

Il pagamento avviene dopo la chiusura dell' ordine. Alla finalizzazione dell' ordine il sito invia un messaggio di posta elettronica all' indirizzo e-mail indicato nella vostra scheda cliente, che riporta l' elenco di tutto il materiale, l' importo da pagare comprensivo di spese di spedizione e le coordinate bancarie su cui effettuare il pagamento. È questa comunicazione che conferma l' ammontare del pagamento, e pertanto Vi chiediamo di non effettuare nessun pagamento prima dell' arrivo di tale messaggio.

Il materiale viene accantonato per l' acquisto in corso, e viene inviato dopo l' avvenuto incasso del bonifico.

Si raccomanda di eseguire il bonifico entro e non oltre i successivi 2 giorni lavorativi, in modo che l' accredito avvenga entro i successivi 4-7 giorni lavorativi. Trascorsi 10 giorni lavorativi senza aver avuto riscontro del pagamento, l' ordine viene automaticamente annullato.

Questo metodo è consigliabile per importi superiori ai 500 € e/o dove non si disponga di carta di credito. Le spese del bonifico sono interamente a carico dell' acquirente.